MATRIMONIO 2021: I TREND DELL’ANNO

matrimonio 2021

Forse hai dovuto spostare la data del tuo matrimonio dal 2020 al 2021 o magari le tue nozze erano già programmate per l’anno appena iniziato. In entrambi i casi, se sei ancora alla ricerca dello stile perfetto e vuoi essere in linea con le tendenze del nuovo anno, leggi il nostro articolo e lasciati ispirare per realizzare un matrimonio che lasci il segno!

Finalmente abbiamo salutato questo faticoso 2020.

È stato difficile per tutti, da ogni punto di vista. Chi ha avuto la fortuna di mantenere la salute e di non perdere i propri cari, ha probabilmente dovuto affrontare difficoltà lavorative ed emotive.

Non siamo abituati a stare nelle nostre case senza poter condividere le cene, le serate, le passeggiate con le persone a cui vogliamo bene.

Non siamo abituati a non poter festeggiare la laurea di nostro fratello o perdere il diciottesimo compleanno del cugino o rinunciare alla cena fuori con la coppia di amici con cui condividiamo tutto. Per non parlare del pranzo di Natale con i nostri parenti stretti (giusto quelle 20-25 persone!) o del cenone di San Silvestro con il gruppo di amici di sempre.

 

E lo stesso vale per i matrimoni. Chi aveva una data fissata nel 2020 probabilmente ha dovuto spostarla una volta o magari due, e i pochi coraggiosi che hanno deciso di mantenerla sottostando alle restrizioni imposte, sicuramente hanno dovuto rivedere le proprie aspettative.

Ma ora che abbiamo finalmente appeso il nuovo calendario con gesto solenne e pieno di grandi aspettative, riponiamo tutti nel 2021 la fiducia che sia l’anno della rinascita. Penso spesso a quanta voglia avremo tutti di tornare a festeggiare.

Penso che per te sia la stessa cosa.

 

Hai un’occasione imperdibile! Quella di festeggiare il tuo matrimonio nell’anno in cui tutti gli invitati ringrazieranno anche il solo pensiero di poterlo fare, di poter essere vicini, tutti insieme a celebrare il giorno più importante della tua vita.

Ed è proprio questo il mood che caratterizzerà tutto il 2021!

Chiamami o contattami per mail, insieme organizziamo il matrimonio perfetto per te, per il tuo futuro marito e per tutte le persone che non aspettano altro che esserti in vicina in questo giorno speciale.

 

I colori del matrimonio 2021

Color palette matrimonio 2021

 

Il 2021 è all’insegna della sostenibilità, dei colori delicati, naturali e che esprimono speranza.

 

Nel 2020 l’azienda Pantone, che ogni anno dichiara i colori trend dell’anno successivo, ha deciso di scegliere ben due colori: il Pantone 17-5104 Ultimate Grey e il Pantone 13-0647 Illuminating. Due colori che insieme sono la forza e la felicità, la resilienza e la speranza.

Gli altri colori protagonisti dell’anno, sono i colori pastello, morbidi e delicati. Il bianco ottico lascia spazio a colori tenui ed informali se pur eleganti. Il minimalismo si fa da parte perché ci occorre senso di accoglienza e inclusione, siamo stanchi della distanza, quindi fanno un solenne ingresso i colori pastello, accoglienti, appena accennati e non invadenti e le linee geometriche vengono scavalcate da linee morbide e curve.

 

Tutto all’insegna della naturalezza e della semplicità.

 

Per scegliere i colori per il tuo matrimonio dobbiamo innanzitutto determinare lo stile e il tema e poi selezionare tra quelli proposti, ciò che rispecchia di più l’immagine mentale che hai del tuo giorno speciale.

 

Intimate wedding: il matrimonio 2021 è per pochi invitati

sposi

 

Lo abbiamo vissuto sulla nostra pelle: non più di un certo numero di persone nella stessa casa o dentro un negozio o un ristorante. Da grandi rimpatriate il giorno di Natale, a massimo 4 persone al tavolo.

Questo è ciò che abbiamo dovuto imparare nel corso di questa pandemia.

I micro-matrimoni potrebbero essere una tendenza del 2021: ci saranno coppie che decideranno di ridurre il numero degli invitati e di scegliere gli amici più intimi, quelli che condividono davvero con loro il quotidiano. Risultato? Pochi, ma buoni e la possibilità di riservare loro qualche coccola in più.

 

Lo stile naturale ed eco-friendly

atmosfera matrimonio 2021

 

I matrimoni del 2021 sono in location campestri, sostenibili e all’insegna della naturalezza.

Un po’ come se quest’anno ci fossimo tutti accorti di quanto il mondo debba essere trattato con più riguardo, uno dei trend del 2021 sarà proprio l’ecosostenibilità.

 

Se sei particolarmente attenta nella vita di tutti i giorni a sostenere l’ambiente potresti organizzare un vero e proprio matrimonio green all’insegna del riciclo, con cibo a km0, anti spreco e completamente eco-friendly.

 

Le location bucoliche e informali saranno perfette, ma con l’aggiunta di un tocco chic e sofisticato. Pizzi, legni e piante grasse completeranno questa atmosfera calda, accogliente ma elegante!

La sobrietà anziché lo sfarzo guideranno ogni scelta, dalla location, al menù, all’abito da sposa.

 

Anche tu puoi organizzare il matrimonio che hai sempre desiderato seguendo le tendenze del 2021.
Non sai da dove partire? Puoi leggere questo articolo per capire come lavoro e se vuoi iniziare da subito senza perdere tempo a realizzare il tuo matrimonio da sogno chiamami, compila il form di contatto o manda una mailinfo@ungiornounsogno.it.

 

Buoni sogni, da Daniela.

Share on facebook
Facebook
Share on pinterest
Pinterest
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Condividi su

Share on facebook
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on twitter
Share on whatsapp
Open chat
Contattami per maggiori informazioni.