SPRING WEDDING: PREPARATI PER IL TUO MATRIMONIO PRIMAVERILE

allestimento matrimonio

Finalmente è arrivata la proposta e dopo i festeggiamenti e gli annunci a familiari e amici, è arrivato il momento di pensare alle data. Se avete deciso di sposarvi in primavera, avete scelto la stagione più amata e celebrata dai poeti, quella in cui la natura riparte, i colori si accendono e i profumi si sprigionano. Non riesco a immaginare niente di più romantico, e tu? Leggi questo articolo per scoprire come organizzare il matrimonio primaverile che hai sempre sognato!

 

Al solo pensiero del calore del primo timido sole di marzo, dei fiori che sbocciano sugli alberi e tra i fili d’erba e dei colori pastello che incorniciano i cigli delle strade sugli alberi di ciliegio, inizi ad emozionarti come una bambina che ha appena ricevuto il suo regalo preferito.

 

Probabilmente è il motivo per cui tu e il tuo futuro marito avete deciso di sposarvi in questo periodo dell’anno: primavera è fiori, colori e vita che sboccia. Sembra perfetto per promettervi l’un l’altro amore eterno.

 

Se il tuo matrimonio primaverile è nel 2021, ma hai il timore di fare un disastro, di deludere le aspettative o di non creare qualcosa di davvero indimenticabile, allora chiamami o contattami per mail. Organizzeremo insieme il matrimonio primaverile perfetto per stupire i tuoi ospiti e perfetto per raccontare la vostra storia.

 

Primavera è fiori, fiori e ancora fiori!

matrimonio primaverile

 

Il profumo delle rose, del gelsomino o del glicine; campi che si colorano di rosa, di blu, di giallo, di viola… Se penso alla primavera mi vengono in mente quelle lunghe passeggiate tra i campi con la famiglia o i picnic improvvisati la domenica con gli amici: quelle giornate che ti fanno dimenticare il freddo, il grigio e il buio dei mesi precedenti.

 

Primavera è la sofficità dei mille petali di una peonia, è il balcone che si veste di colore e ti invita a prendere un caffè ammirando i primi timidi raggi di sole che ti scaldano il viso.

 

E i fiori sono probabilmente la prima cosa a cui pensi quando immagini una giornata di primavera e così può essere il tuo matrimonio: una meravigliosa esplosione di peonie, ortensie o di rose!

 

I colori pastello sono perfetti per un matrimonio primaverile

matrimonio primavera

 

Ogni stagione ha i suoi colori: i pastello sono i protagonisti assoluti della primavera e le loro mille sfumature ti consentiranno di personalizzare al massimo il tuo allestimento, dandogli un aspetto fresco e frizzante senza però perdere l’eleganza e la raffinatezza necessarie per una cerimonia così importante.

 

Puoi optare per le tonalità del rosa, mischiandole ai lilla, per virare poi sui celesti e gli azzurri, o se ami i colori caldi, saranno perfetti i gialli pastello o le tante sfumature del color sabbia.

 

Il matrimonio primaverile di Claudia

matrimonio primaverile

 

Questa è la moodboard di una mia sposa, Claudia, che è convolata a nozze a fine maggio dell’anno scorso.
Ha deciso di sposarsi in primavera proprio perché ama moltissimo questa esplosione di fiori e la delicatezza dei colori che caratterizzano questo periodo dell’anno.

 

Claudia ha scelto per il suo matrimonio gli azzurri pastello e le tonalità di grigio, richiamato nell’argento della mise en place e dai dettagli metallici sulle partecipazioni, sulla torta, sul tableau di mariage e anche sul suo bouquet. Ha scelto le peonie, ortensie azzurre, rose, lisianthus, mughetti e myosotis per adornare la sala della cerimonia, del ricevimento e il suo bouquet da sposa.

 

L’atmosfera che si respirava era in perfetta armonia con il periodo, i toni delicati hanno reso il suo matrimonio fine, elegante e raffinato e in linea con la sua personalità e quella del suo attuale marito. Anche per te esiste il colore che meglio si addice al tuo modo di essere, lo stile giusto e l’atmosfera perfetta per il giorno più importante della tua vita. Vuoi fare un po’ di chiarezza e iniziare a progettare il matrimonio primaverile dei tuoi sogni?

 

Chiamami, compila il form di contatto o manda una mail a info@ungiornounsogno.it.

Buoni sogni, da Daniela.

Share on facebook
Facebook
Share on pinterest
Pinterest
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Condividi su

Share on facebook
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on twitter
Share on whatsapp
Open chat
Contattami per maggiori informazioni.