IDEE PER UNA BOMBONIERA UTILE E ORIGINALE

bomboniera

Il racconto dei matrimoni dei nostri genitori o dei nostri nonni, ci ha abituati ad associare l’idea di bomboniera a quella di un oggetto decorativo senza alcuna funzione, che quasi sempre restava esposto per un po’ su una mensola a prendere polvere e poi finiva nella scatola degli oggetti di cui avresti voluto liberarti, ma la morale ti imponeva di tenere, insieme a tutte le altre bomboniere e a qualche regalo infelice.

Oggi però, tra le tante tradizioni che abbiamo rivisitato e reinterpretato, c’è anche quella della bomboniera che ha cambiato faccia.  C’è una sensibilità diversa, che porta a pensare che volgere un occhio all’utilità potrebbe non essere una cattiva idea.

Quindi, oggi qual è la bomboniera perfetta per il tuo matrimonio e che fa anche felici i tuoi invitati?

Dopo aver studiato tutti i manuali di organizzazione matrimoni e aver ascoltato i consigli di tua mamma e tua suocera riguardo alla bomboniera giusta da scegliere, è arrivato il momento di prendere la decisione. Non hai ancora le idee chiare? Leggi i nostri consigli per non deludere i tuoi invitati con l’ennesima bomboniera inutile.

 

La bomboniera da mangiare

bomboniera utile_olio

Vasetti di miele o marmellata, bottigliette di drink personalizzati, fialette di spezie o sali aromatizzati, sacchetti di biscotti, scatoline di latta con una selezione di té pregiati o bottigliette d’olio, come quelle scelte da Valentina e Riccardo per il loro romantico matrimonio boho chic immerso tra le colline toscane. (guarda qui la gallery completa).

Qual è il vantaggio? Se proprio il contenuto non piace, un grazioso contenitore che può essere riutilizzato è sempre regalo gradito!
In ogni caso, se sceglierai un prodotto classico della nostra tradizione, difficilmente non sarà apprezzato!

La bomboniera gastronomica negli ultimi anni è diventata una delle soluzioni preferite sia per gli sposi, sia per gli invitati, che non sono costretti a scovare un angolo il più nascosto possibile in casa, dove posizionare l’ennesimo “acchiappapolvere”!

 

Piantine grasse

bomboniera utile_piante grasse

Nell’era del gardening e del faidate, la piantina grassa è diventata un pensiero apprezzatissimo anche da chi non ha esattamente il pollice verde.

Facile da mantenere, può essere messa ovunque viste le dimensioni e, se anche tra i tuoi ospiti si nascondesse un killer seriale di piante, il vasetto potrebbe comunque essere riutilizzato, ad esempio per contenere tutti i centesimi che appesantiscono le tasche e che prima o poi ci decideremo a portare in banca!

 

La bomboniera per la casa

idea per la casa

Se ti piace l’idea di regalare un oggetto per la casa, al posto del solito soprammobile, potresti pensare a un profumatore per ambiente, magari hand made, o un contenitore con la candela, o una coppia di cucchiaini con incisa una frase oppure ancora una piccola moka da 1 tazza che potresti scegliere del colore tema del tuo matrimonio.

In generale, qualunque oggetto per la casa che abbia un’utilità e che sia di piccole dimensioni, potrebbe essere la bomboniera giusta per te.

 

Saponi e cura del corpo

saponi artigianali

Altro capitolo a cui tutti siamo attenti negli ultimi anni è la cura della propria persona e del corpo. Non facciamo differenze tra donne e uomini e anzi, in molti casi sono gli uomini i più appassionati all’argomento.

Un’idea carina e allo stesso tempo originale potrebbe essere una saponetta hand made con gusti diversi in base al sesso, o magari nei vari colori della palette dell’evento, preparata artigianalmente dalle aziende che ancora seguono la tradizione o ancora meglio con l’utilizzo di prodotti biologici al 100%.

La bomboniera per la beneficienza

Sta diventando sempre più di moda la scelta della bomboniera solidale. Ci sono molte associazioni che possono fornire un’ampia gamma di bomboniere il cui ricavato viene devoluto in beneficienza.

In questo caso, più che all’oggetto in sè, l’attenzione va alla decisione degli sposi che nel giorno della loro festa scelgono rivolgere un pensiero a chi è meno fortunato. Le proposte tra cui scegliere sono tantissime, dai vasetti in cui piantare i semini, alle candele, alle degustazioni di tè. Bomboniere che fanno bene all’anima e regalano sorrisi.

L’attenzione in più: la bomboniera per i più piccoli

Nessuno pensa mai ai più piccoli!

Potrebbe essere una buona idea regalare una bomboniera diversa a tutti i bambini presenti al matrimonio. Può essere un vasetto di caramelle, un piccolo puzzle all’interno di un bel contenitore oppure un libro illustrato da colorare. Una coccola che sarà sicuramente apprezzata da loro, ma anche dai genitori!

Dopo questa carrellata, spero di averti regalato qualche spunto per scegliere la bomboniera più adatta agli invitati del tuo matrimonio.

Hai ancora qualche dubbio?  Chiamami, compila il form di contatto o manda una mail a info@ungiornounsogno.it  e ti aiuto a scegliere la bomboniera e tutti gli altri dettagli delle tue nozze da sogno!

 

Buoni sogni, da Daniela.

Share on facebook
Facebook
Share on pinterest
Pinterest
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Condividi su

Share on facebook
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on twitter
Share on whatsapp
Open chat
Contattami per maggiori informazioni.