PROPOSTA DI MATRIMONIO: 5 IDEE ORIGINALI

futuri sposi

Tutte le ragazze del mondo, almeno una volta nella vita, hanno sognato a occhi aperti la loro proposta di matrimonio. Ma tra le commedie romantiche, i post su Instagram e i romanzi rosa divorati sotto l’ombrellone, ormai le scene da sogno per il momento della proposta sembrano tutte già fatte e già viste, e pensare a qualcosa che la lasci a bocca aperta sembra quasi impossibile.

Come farai allora a organizzare una proposta di matrimonio che la lasci senza fiato?

Continua a leggere questo articolo per scoprire 5 idee originali a cui non avevi ancora pensato.

Anche se oggi si dice che il romanticismo sia superato, non lasciarti ingannare dalla sua sicurezza e dalla sua indipendenza: per quanto sia moderna e progressista, nessuna donna può resistere al momento in cui lui si inginocchia, la fissa intensamente negli occhi e tira fuori dalla tasca la scatolina più attesa di sempre.

Se vuoi che la risposta sia “si” e soltanto “si” e se già la immagini mentre racconta commossa alle amiche quanto tu sia stato perfetto, allora leggi le nostre 5 idee per lasciarla senza parole.

 

1. Rivivere un vostro momento

proposta di matrimonio

Avete molti ricordi insieme, avete viaggiato, avete condiviso delle passioni, vi siete costruiti dei ricordi legati a un momento o un luogo. Scandaglia la tua memoria: c’è sicuramente un particolare un momento che vi ha unito più di altri, che vi ha emozionato e avvicinato e che sarebbe la cornice perfetta per chiederle la mano.

Magari avete fatto una pazzia e siete saliti in macchina senza meta per scoprire un posto inaspettato che ricordate con gioia.

Oppure avete condiviso un’esperienza adrenalinica che ricordate spesso con il sorriso. O vi siete ritrovati in mezzo a una festa di sconosciuti dall’altra parte del mondo.

Insomma, ripensa alla vostra storia, ricorda gli attimi più emozionanti che avete vissuto insieme, scorri le foto dei vostri anni insieme e non appena ti spunterà in sorriso sulle labbra, quello sarà il ricordo giusto da rivivere: tu, lei, un anello e le parole giuste per una richiesta emozionante.

 

2. Per i più riservati: una serata da Le mille e una notte

Vivete già insieme e amate passare delle serate romantiche in casa?

Assicurati che stia fuori tutto il giorno, prepara un allestimento romantico nella vostra stanza, con luci soffuse, candele, fiori, drappeggi e petali su tutto il pavimento. Una vera e propria scenografia che la faccia sentire la protagonista di una favola.

Scegli un completo elegante e aspettala con una borsa che le darai appena entrata in casa, all’interno della quale troverà l’abito che dovrà indossare per la sorpresa che le hai preparato.
Prepara una cena da 3 stelle Michelin (o almeno fai del tuo meglio e tira fuori tutto il Master Chef che c’è in te) e seleziona una playlist musicale con tutti gli artisti che ama. Per assicurarti il premio “futuro marito dell’anno”, completa il tutto ordinando il dessert che ama di più al cui interno avrai fatto inserire il biglietto con su scritto “Vuoi sposarmi?”

 

3. Proposta di matrimonio plateale: chiedi aiuto agli amici

proposta di matrimonio con palloncini

Ormai non è più la novità del secolo, ce ne ha regalato un esempio perfino Shonda Rhimes in una puntata di Grey’s Anatomy.

Tuttavia molte ragazze amano ancora quei tipi di proposta un po’ sensazionalistici, che fanno accalcare folle di curiosi commossi e che coinvolgono amici, ma talvolta anche sconosciuti. Sono i famosi flash mob, brevi performance musicali in cui ti esibirai in una coreografia con ballerini professionisti o, per qualcosa di meno spettacolare ma sicuramente più coinvolgente, con i vostri amici di sempre.

Scegli la canzona adatta, romantica ma ritmata, una di quelle che ti costringono a muoverti a tempo di musica; fatti aiutare da un esperto a montare una coreografia semplice da memorizzare; imparala e insegnala ai tuoi amici, magari con dei video tutorial realizzati insieme al coreografo.
Sarà fondamentale trovarsi qualche volta per le prove, quindi sarà impegnativo, ma il risultato è assicurato!

Il ballo non è il tuo forte? Coinvolgi una serie di attori o cantanti: scegli un locale romantico, apparentemente pieno di normali avventori. In realtà la metà dei clienti sarà tua complice: fai recitare a ognuno di loro una frase di una poesia o fagli cantare le parole della vostra canzone. Quando finalmente ognuno avrà fatto la sua parte, toccherà a te. Lei si girerà già commossa ed emozionata e ti vedrà inginocchiato di fronte a lei con la scatolina in mano e un sorriso che non scorderà mai.

Insomma, per fare una proposta plateale e ad effetto, devi pensare in grande e coinvolgere molte persone.

 

4. Una proposta per le amanti di avventura e divertimento

Potresti organizzare una caccia al tesoro coinvolgente che la porti in giro per la vostra città a caccia di indizi. Ogni indizio la aspetterà in uno dei vostri luoghi preferiti: al locale della vostra prima cena, al cinema in cui avete visto il primo film insieme, il parco del vostro picnic preferito, il ristorante del vostro primo anniversario.

L’ultimo indizio la porterà a te, dove la aspetterai con palloncini, fiori e un cartello con la fatidica proposta a cui non potrà fare altro che rispondere si!

Se invece ama l’avventura o l’adrenalina scegli un parco di divertimenti o un parco avventura. Manda avanti lei e seguila con un cartello che dice “mi vuoi sposare?”.
Quando finirete l’attrazione con il cuore in gola e l’adrenalina alle stelle, andrete al banchetto delle foto che avrà immortalato la tua richiesta. Quello sarà un genere di batticuore che non scorderà mai!

 

5. Giornali, radio

proposta di matrimonio: sorpresa

Abbiamo a disposizione moltissimi media tra cui scegliere: giornali, quotidiani, televisioni, radio, social.

Magari la tua compagna tutte le mattina ascolta un canale radio mentre va a lavorare? Potrebbe essere un’ottima idea fare l’annuncio in diretta.

Solitamente comprate alcuni giornali o quotidiani? Fai inserire un annuncio e poi fatti ritrovare inginocchiato dietro di lei con l’anello in mano: è un’altra idea carina per essere tradizionale, ma allo stesso tempo per dimostrarle che vuoi che tutto il mondo sappia che è lei la compagna della tua vita.

Siete una coppia social dipendente che ama stare al passo con i tempi? Prepara un reel divertente su Instagram e invita tutti gli amici a visualizzare, mettere like e commentare, in modo che diventi virale. Sicuramente, visto che sei nella sua lista contatti, il tuo reel comparirà nella sua sezione Esplora.

Riesci a immaginare la sua espressione quando, staccando gli occhi dal cellulare con ancora la bocca aperta, ti troverà inginocchiato di fronte a lei?

Se vuoi qualche suggerimento in più o un aiuto per organizzare la tua proposta e il tuo futuro matrimonio, chiamami, compila il form di contatto o manda una mail a info@ungiornounsogno.it  e avrai non solo la proposta di matrimonio perfetta, ma anche il matrimonio che la tua futura sposa ha sempre sognato.

Buoni sogni, da Daniela.

Share on facebook
Facebook
Share on pinterest
Pinterest
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Condividi su

Share on facebook
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on twitter
Share on whatsapp
Open chat
Contattami per maggiori informazioni.