WEDDING IN CHRISTMAS: PERCHÉ SPOSARSI A NATALE

christmas wedding

Non appena il tuo fidanzato si è inginocchiato con l’anello in mano, subito si è affollata nella tua mente una miriade di immagini suggestive di matrimoni indimenticabili che fanno sognare a occhi aperti. Ma per dare forma a tutte quelle ispirazioni, devi fermarti un secondo e capire: cosa lo renderebbe davvero insolito e indimenticabile?
Ti do un suggerimento: sposarsi a Natale!

So che quest’anno avrai vissuto in prima persona o per empatia con le spose del 2020 l’incubo dell’attesa, dei continui rimandi, dell’incertezza. È stato un po’ come se il mondo si fosse fermato e nessuno avesse avuto la possibilità di vivere davvero.

L’incertezza, il dubbio e l’indecisione sulle scelte da prendere.

L’ho vissuto con tutte voi, tenendovi virtualmente per mano e desiderando insieme a voi che il mondo per come lo conoscevamo, tornasse presto a restituirci le nostre certezze.
Ma anche se ancora non sappiamo dare una data di scadenza a tutto questo, una cosa è certa: questo momento dell’anno, il periodo natalizio, è il migliore per lasciare indietro i momenti bui, ritrovare l’entusiasmo perso e tornare a sognare.

Se sei ancora in cerca della data perfetta del prossimo anno, prova a immaginarti nel tuo abito bianco immersa in questa magica atmosfera fiabesca per vivere un giorno indimenticabile: il tuo!

Se alla fine della lettura vuoi parlare direttamente con me per iniziare a mettere nero su bianco tutto ciò che hai in testa, chiamami o mandami una mail.

 

Natale è il momento di condivisione per eccellenza: condividi il tuo giorno più bello con i tuoi cari

atmosfera natalizia

Cosa immagini quando pensi al Natale?

Oltre all’aspetto legato alla tradizione religiosa, Natale è il momento delle luci appese per le strade, è la neve sui tetti delle montagne, è la candela accesa vicino al camino.

L’atmosfera natalizia non ha eguali come romanticismo, magia e fascino. Tutto si trasforma in uno spettacolo avvolgente e inizi a sorridere camminando per la strada, solo perché tutto ciò che hai intorno comunica gioia.

Questa è l’atmosfera che potresti avere anche per il tuo matrimonio.

La gioia del Natale

sposarsi a Natale, il clima natalizio

Fare l’albero di Natale con il tuo fidanzato o la tua famiglia, tuo figlio o tua figlia, è uno dei momenti più emozionanti e felici del periodo natalizio.I bambini, ma diciamo la verità, anche noi adulti, non vediamo l’ora di scambiarci i regali che abbiamo scelto con cura, pensando con affetto a chi lo avrebbe scartato.Per non parlare della tavola allestita con i tovaglioli in tinta, il centrotavola e i fiocchetti appesi su tutte le maniglie di casa!Quest’anno sappiamo che sarà diverso dal solito, ma la magia di un “ti voglio bene” detto con un pacchetto regalo, un messaggio scritto a chi magari dobbiamo chiedere “scusa” e il bigliettino di auguri scritto alla nonna che non aspetta altro, è lo spirito con cui vivere questo meraviglioso periodo dell’anno.

 

Sposarsi a Natale: il tuo matrimonio è già pronto

sposarsi a natale

Dopo milioni di voli pindarici e intere nottate passate su Pinterest tu e il tuo futuro marito avete deciso di sposarvi in inverno e nel periodo natalizio.

 

1. L’atmosfera

Se quando senti che il Natale si sta avvicinando, inizi a pensare ai tovaglioli per il pranzo con la famiglia e a come abbinare il regalo per il tuo fidanzato con un bellissimo pacchetto, vuol dire che senti il Natale come il tuo periodo preferito! Sai già come creare l’atmosfera giusta, non solo per il Natale, ma anche per il tuo matrimonio! In fondo è come avere un pacchetto di magia già pronto: luci, ambiente, decorazioni.

 

2. Lo stile

Vuoi sposarti a Natale più di ogni altra cosa al mondo, ma non vuoi che gli invitati pensino di essere al cenone natalizio? Puoi ricreare la magia del Natale con le luci, i colori e i fiori giusti, senza per forza far diventare la location del tuo matrimonio il nuovo villaggio di Babbo Natale.

 

3. I colori

Ci sono 5 colori che caratterizzano il Natale: il bianco della neve, il rosso Natale, l’oro delle lucine sull’albero, il blu delle notti d’inverno e il verde dell’abete addobbato.
Scegli in base alla sensazione che vuoi vivere nel giorno più importante della tua vita. Se ti piacciono i colori freddi, una palette di nuance dal bianco al blu sarà perfetta; se vuoi la tipica atmosfera del Natale, sfumature di rosso caldo e avvolgente illuminate da tocchi oro saranno la scelta migliore.
Ci sono molte combinazioni possibili: tutto dipende da cosa la tua mente ha iniziato a sognare. Insieme possiamo dare una forma a quei sogni.

Adesso che hai avuto un’iniezione di gioia natalizia, puoi iniziare a immaginare il tuo matrimonio in questo periodo dell’anno.

Sposarsi a Natale è l’unica scelta che hai già preso ma vuoi essere seguita per non realizzare il matrimonio natalizio peggiore che ci sia?

 

Chiamami, compila il form di contatto o manda una mail a info@ungiornounsogno.it.

Buoni sogni, da Daniela.

Share on facebook
Facebook
Share on pinterest
Pinterest
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Condividi su

Share on facebook
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on twitter
Share on whatsapp
Open chat
Contattami per maggiori informazioni.