Ogni anno vengono annunciati dalla celebre azienda Pantone, i colori di tendenza per la stagione successiva, da cui prendono ispirazione la moda, il design e anche il mondo del wedding.
Spesso è la natura che ci dà l’ispirazione per nuances fresche e vivaci.
Oggi voglio farti sognare il tuo matrimonio: immagina ad occhi aperti le tonalità dei vestiti delle damigelle, dei fiori, della torta, di tutti i dettagli del ricevimento… Lasciati guidare e scegli il wedding style perfetto per te!
Citrus Wedding
Agrumi, arance, limoni e pompelmi!
Colori vivaci, ma non invadenti. Perfetto per te se vuoi un matrimonio rustic chic con tutta la semplicità degli eventi immersi nella natura, ma senza tralasciare l’eleganza. Sono i colori della gioia, della festa, della vitalità e della positività.
Perfetti per i matrimoni autunnali, ma anche per quelli estivi.
Per i fiori perfetti per il Citrus Wedding, non hai che l’imbarazzo della scelta: girasoli, gerbere, ranuncoli, lisianthus, tulipani.
Le tue damigelle potrebbero indossare un abito giallo pastello e tu potresti scegliere un accessorio in nuance, come una coroncina con fiori gialli o arancioni o qualche fiore fresco che arricchisca la tua acconciatura.
Se siete una coppia sempre allegra e che ama la vita immersa nella natura, questi colori potrebbero essere quelli giusti per voi.
Mint Wedding
Il neo mint è tra i colori di tendenza dell’anno 2020.
Abbinato a dei verdi salvia e a dei rosa pastello ricrea un’atmosfera sognante di colori tenui e delicati. Sono perfetti se abbinati a un abito da sposa in seta e per l’allestimento, un tovagliato semplice e leggero con dettagli shabby chic.
In estate, il Mint Wedding è perfetto, soprattutto per i matrimoni in giardino con un ricevimento immerso tra i fiori e le piante secolari di una villa o di un castello.
Blueberry Wedding
Mirtilli, more e frutti di bosco!
Dal blu scuro al viola, queste tonalità rappresentano l’eleganza senza tempo.
Il Purist Blue è un altro dei colori di tendenza del 2020 e si abbina perfettamente con dettagli brillanti come l’oro e l’argento, ma anche con il cipria e tutte le tonalità neutre.
Il Blueberry Wedding è un matrimonio con toni decisi, ma estremamente eleganti, perfetto per le spose che amano farsi notare senza rinunciare all’eleganza.
Stanco di essere relegato al tema mare, il blu si riappropria dei suoi spazi in matrimoni classici, eleganti, ma anche contemperai e urban; è un colore dalla forte personalità, è versatile e si adatta bene a molte tipologie di location.
Se la parola chiave delle tue nozze è “raffinatezza” le tonalità di blu sono la scelta migliore.
Guardando queste immagini, c’è qualcuna che ti sembra perfetta per il tuo matrimonio? Segui la tua sensazione e ti assicuro che non ti sbaglierai!
Se hai dei dubbi o se hai altre domande su tutti gli altri dettagli del giorno più importante della tua vita, chiamami, compila il form di contatto o manda una mail a info@ungiornounsogno.it .
Buoni sogni, da Daniela.