5 CONSIGLI PER IL TUO PHOTO BOOTH

scritta love

Ormai il photo booth non è più una novità. Abbiamo imparato a conoscerlo grazie alle ispirazioni che arrivano da oltre oceano e sicuramente ti sarà capitato di divertirti con scatti ironici ai matrimoni degli amici negli ultimi anni.

Eppure questo non ti mette in salvo dal solito dubbio amletico che ti attanaglia per ogni aspetto del ricevimento: come faccio a idearne uno divertente, ma soprattutto non banale?

Ti stai addentrando nel vivo dei preparativi ed è arrivato il momento di pensare a come far divertire i tuoi ospiti?
Ti racconto che cos’è il Photo Booth e perché devi assolutamente averne uno.

Si tratta di un angolo dedicato, un’area della location che viene allestita con lo scopo di intrattenere gli ospiti, solitamente durante l’aperitivo, nell’attesa del tuo ingresso trionfale in location dopo il servizio con il fotografo. L’attività però può andare avanti per tutta la durata del ricevimento e vedrai che in molti, complice qualche bicchiere di vino, torneranno in scena più volte con facce e pose progressivamente più buffe!

Con una macchina fotografica e qualche accessorio bizzarro i tuoi amici possono divertirsi a scattare foto simpatiche che rimarranno un ricordo divertente di quella giornata per te e per loro. Infatti solitamente gli scatti sono due: uno resta agli ospiti e l’altro è per voi, spesso accompagnata da una dedica simpatica dei protagonisti dello scatto.

Quindi hai ben 3 validissimi motivi per progettarne uno:

  1. Non rischiare che gli ospiti muoiano di noia mentre aspettano che facciate le foto
  2. Creare un ricordo più spontaneo di quella giornata, da sfogliare dopo l’album ufficiale in cui tutti sono in posa solenne
  3. Una scusa per creare un angolo scenografico che dia a tutti l’idea che niente è stato lasciato al caso

Se non vuoi rischiare che il tuo photo booth sia un flop di proporzioni inenarrabili, leggi i nostri consigli e avrai quello perfetto per te e i tuoi invitati!

 

1- Accessori per il travestimento

occhiali divertenti per il tuo photo booth

 

Con quali accessori spiritosi vorresti immortalare i tuoi invitati? Parrucche, occhiali buffi, boa di piume, papillon con i led e tutto ciò che puoi trovare in un negozio per travestimenti.
Ok, il photo booth non è più una novità stravolgente e queste cose probabilmente le avranno già viste. Ma se hai degli amici che amano scherzare e divertirsi, vedrai che saranno entusiasti di esibirsi in balli sfrenati con il boa di piume rosa intorno al collo!

La foto non ti basta? Dai loro la possibilità di registrare dei brevi video e crea un QR code per farli accedere velocemente alla cartella in cui potrai conservarli tutti.

 

2- Fondale divertente o scenari eleganti?

divertirsi con il photo booth

Solitamente quando si pensa al photo booth si immaginano sfondi divertenti, con uno stile fumettistico e una scenografia ironica e grottesca. Ma non è l’unica possibilità che hai! Gli ospiti si divertono comunque a lasciare un ricordo agli sposi scattando delle foto in un allestimento fotografico studiato e diverso dal solito.

Se il tuo matrimonio è elegante e non vuoi rovinare l’atmosfera con un angolo che stravolga troppo il mood che hai faticosamente progettato, puoi allestire l’area con un divano e uno sfondo in linea con il tema del matrimonio: backdrop di fiori freschi o finti, tendaggi in nuance con l’allestimento, pannelli calligrafi a mano con le frasi della vostra canzone. Sono solo alcuni spunti per darti un’ispirazione per un photo booth più sobrio, elegante e raffinato.

 

3- Noleggio o fai da te?

palloncini

Puoi noleggiare una vera e propria cabina per foto tessere, pulmini già attrezzati, grandi specchi con lo schermo touch per fare foto a figura intera o allestimenti preconfezionati. I fornitori hanno diverse soluzioni che dipendono dal tuo budget, chiedimi senza impegno un preventivo dedicato.

In alternativa, puoi crearlo tu. Scegli un angolo caratteristico della tua location, sono certa che cercando bene, sarai colta dalla giusta ispirazione. A quel punto ti basterà trovare un paio di sedute particolari, magari chieste in prestito, procurarti un paio di cornici, qualche palloncino gonfiato a elio nelle nuance del tuo allestimento e un tavolino su cui appoggiare tutti gli altri accessori. Avrai ricreato lo spazio perfetto per far divertire gli ospiti, senza stravolgere troppo il tuo budget.

 

4- Photo Booth tecnologico o tradizionale?

La tecnologia ti aiuta anche in questo caso: in commercio trovi degli specchi touch che ti permettono di personalizzare le tue foto senza l’utilizzo di accessori fisici, ma aggiungendoli digitalmente mentre stai scattando la foto. Futuristico, no?
Perfetto per un matrimonio i-tech!

In alternativa, il photo booth tradizionale è composto da una macchina fotografica posta su un cavalletto e con un telecomando a distanza si scatta la foto non appena i protagonisti sono agghindati al peggio delle loro capacità!

Se opti per la tecnologia, puoi sicuramente anche chiedere la possibilità di registrare dei video per dare l’opportunità ai tuoi amici di scatenarsi senza freni. Sarà divertente riguardarli il giorno dopo. O meglio ancora, insieme a loro, una volta che avranno smaltito il coraggio alcolico!

 

5- La stampa delle foto

foto polaroid

 Solitamente c’è una piccola stampante che permette agli invitati di stampare la foto appena scattata. Oppure puoi utilizzare una macchina fotografica digitale istantanea che immediatamente stampa la foto con il formato polaroid.

Per una maggiore attenzione ai dettagli, puoi preparare una scatolina del formato della stampa che ogni invitato prende per inserire il suo ricordo del matrimonio. Se scegli una scatolina personalizzata, potrebbe diventare addirittura un’idea originale per la bomboniera!

Adesso che conosci il photo booth, sono sicura che non ne potrai fare a meno.

Chiamami, compila il form di contatto o manda una mail a info@ungiornounsogno.it: ti aiuterò a realizzare quello perfetto per il tuo matrimonio.

Buoni sogni, da Daniela.

Share on facebook
Facebook
Share on pinterest
Pinterest
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Condividi su

Share on facebook
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on twitter
Share on whatsapp
Open chat
Contattami per maggiori informazioni.