Tre le Tendenze matrimonio 2018: tornano i fiori!
Dopo un anno all’insegna del Greenery (te lo ricordi? Ne abbiamo parlato qui) e del botanical, che hanno visto foglie, felci e fronde ornamentali popolare gli album dei ricordi dei matrimoni 2017, il nuovo anno segna un ritorno dei fiori in grande stile, dove saranno protagonisti indiscussi di tutti i dettagli dell’allestimento.
Abbandoniamo quindi il verde per tornare al colore, alla leggerezza e alla morbidezza dei fiori e, perché no, con un occhio ai colori di tendenza che Pantone ha stabilito per questo 2018 ai suoi esordi.
Vediamo allora insieme 5 nuove tendenze floreali delle quali Un Giorno Un Sogno spera non ci libereremo tanto presto!
- Archi floreali
Tra le tendenze matrimonio 2018 vediamo il grande ritorno dei fondali floreali. I fiori sono stati spesso protagonisti di fondali e backdrop per l’angolo delle foto, ma il 2018 preferisce la simmetria perfetta del cerchio e li inserisce in archi e ruote che incorniciano gli scatti più belli di sposi e ospiti. - Colori Pantone: un’accoppiata vincente
Come già era successo per il rosa quarzo e l’azzurro serenity che sono perfetti insieme (come ti avevo suggerito in questo articolo), anche quest’anno Pantone annovera tra i suoi colori must un’accoppiata vincente: Ash Rose and Spiced Apple, un rosa antico e un rosso quasi bordeaux che insieme recuperano un’eleganza vintage e raffinata perfetta per i prossimi matrimoni primaverili e di fine estate.
- Fiori nei capelli per la sposa
Abbiamo già visto molte declinazioni della corona floreale per la sposa, ma quest’anno abbandoniamo un po’ le atmosfere bohemien per approdare a un gusto più sofisticato, fatto di dettagli delicati. Vedremo infatti comparire sui capi delle spose, piccoli fiori intrecciati ai capelli, che fanno capolino da trecce e complesse acconciature, per portare un tocco di profumo e primavera.
- Segnaposto Floreali
Niente dice “grazie di essere qui con noi” meglio di un fiore! Quindi il 2018 vede i fiori protagonisti anche della mise en place, come dettaglio da associare al segnaposto, oppure come ferma tovagliolo. Un omaggio gradito per i tuoi ospiti. Potranno essere fiori freschi, stabilizzati, in stoffa o in carta. L’importante è che si intonino al resto dell’allestimento
Vuoi altre idee e ispirazioni per il tuo matrimonio nel 2018? Non perderti il prossimo appuntamento con il blog di Un Giorno Un Sogno.
Buoni sogni, da Daniela