Il segreto per organizzare il matrimonio perfetto

Il segreto per organizzare il matrimonio perfetto

Il segreto per organizzare il matrimonio perfetto è solo uno.
E, ti stupirò, non è chiamare la wedding planner. O almeno, non solo!
 
Il vero segreto è: abbandonare il bisogno di perfezione!
 
Se sarai ossessionata dall’idea di controllare tutto e di far andare tutto perfettamente come da programma, le probabilità che qualcosa vada storto, si alzano notevolmente.
Innanzitutto perché non potrai controllare ogni singola cosa visto che sarai impegnata a sposarti!
Poi ricorda che se sarai troppo impegnata a far funzionare ogni singolo dettaglio, ti perderai il vero senso di quel giorno: condividere momenti felici con le persone care!
Quindi, gli step per essere sicura di avere il matrimonio perfetto sono:
1) accettare che le cose potrebbero andare in modo leggermente diverso da come le hai previste
Se i fiori non saranno esattamente come li immaginavi, chiederai spiegazioni al fiorista e cercherete anche di venirvi incontro, ma dovrai tenere bene a mente che questo non renderà la vostra unione meno autentica e la vostra giornata meno speciale
2) Accettare il fatto che alcuni dettagli li noterai solo tu
Perché sai dove andarli a cercare, sai come li volevi e come avrebbero dovuto essere. Ma ti assicuro che i tuoi ospiti non si accorgeranno mai che un dettaglio non è esattamente quello giusto. Anche perché non sapevano come lo avevi immaginato e progettato tu!
3) Fare un buon lavoro nei mesi precedenti, lasciar andare il giorno prima e il giorno stesso
Se hai lavorato nel corso dei mesi precedenti per costruire un rapporto fidato e trasparente con i tuoi fornitori, il giorno prima del matrimonio e il giorno stesso, puoi rilassarti e affidarti a loro.
Se si è instaurato un rapporto di fiducia reciproca, non sentirai la necessità di stargli col fiato sul collo e loro non si sentiranno pressati e lavoreranno meglio. Sicuramente tutto è stato specificato sul contratto e non servono estenuanti check la sera prima! In quel momento lascia andare il bisogno di controllare tutto e dedicati a un bagno caldo con candele e buona musica!
4) Delega 
Ovviamente a una wedding planner!
Anche se hai organizzato tutto alla perfezione nei mesi prima, sicuramente avere una persona di riferimento che coordini tutti i fornitori, faccia da mediatore nel caso di problemi di natura contrattuale ed economica e verifichi che tutto vada secondo gli accordi, è il modo migliore per sentirti tranquilla che tutto sarà perfetto o quasi. E se lo sarà solo quasi, tu sarai felice e soddisfatta ugualmente!
Se hai bisogno di questa figura a cui delegare gli aspetti che non potrai e dovrai seguire in prima persona quel giorno, scrivimi! Sarò pronta per accompagnarti lungo un sereno percorso di organizzazione, vero una giornata che sarà perfetta, a prescindere dal livello di perfezione del singolo dettaglio!
Daniela Ferrara | Un Giorno Un SognoBuoni sogni, da Daniela
Contattami per maggiori informazioni.
Powered by