Wedding planner Torino: come scegliere quella giusta?

Se provate a cercare una wedding planner a Torino, così come in tutte le altre grandi città italiane, vi accorgerete che sono presenti moltissime agenzie di wedding planning, ciascuna con un sito curato, con gallery accattivanti, con proposte originali e con servizi utili.

Spesso le proposte sono abbastanza simili tra loro, sono tutte studiate nel dettaglio, tutte complete e tutte articolate in egual misura, e non hanno particolari distinzioni da sito a sito.

Allora, come destreggiarsi tra queste infinite possibilità e scegliere la wedding planner giusta per voi?

Sicuramente il passaparola può essere un sistema valido, ma ogni coppia è unica e se per una può nascere con la wedding planner un’ottima sintonia, per un altra può non scattare il giusto feeling. Quindi il modo più sicuro per sceglierla è fare un po’ di indagini! 😉

La prima cosa che potete fare è leggere bene la sezione “Chi siamo” e, se presente, quella sulla “Filosofia aziendale”

Gli elementi fondamentali da considerare sono la Formazione e la Personalità: la prima è da analizzare nel dettaglio per avere la certezza di affidarvi a una professionista e non a una hobbista che si improvvisa; la seconda è fondamentale perché passerete con lei molto tempo prima del grande giorno, ed essere in sintonia è fondamentale per la buona riuscita della collaborazione.

Provate a dare un’occhiata alla nostra sezione about: come vedete viene descritta la personalità di chi fonda l’agenzia, come lavora, dove si è formata, quale è il suo fattore differenziante e cosa propone di diverso rispetto alle colleghe.
Spesso viene detto molto esplicitamente, talvolta bisogna un po’ “leggere tra le righe” perché la timidezza può avere la meglio (ogni riferimento è puramente casuale!).

Già da questa prima indagine potete farvi un’idea della personalità della wedding planner, della sua professionalità e competenza.

Un secondo step consiste nel seguirla sul blog e sui social.
Mentre il sito è un canale istituzionale in cui è necessario mantenere un certo registro e attenersi a specifici contenuti, i blog e le pagine sui social sono dei canali di comunicazione molto più personali, in cui traspaiono gusti, passioni, preferenze e personalità della wedding planner.
Ricordate sempre che le gallery dei siti sono molto più indicative dei gusti delle singole coppie che non del gusto della wedding planner: infatti lo stile del matrimonio deve rispecchiare quello dei clienti e non quello dell’organizzatrice!
Se volete scoprire quale sia il suo stile (e perché no, sapere se coincide con il vostro) fate attenzione alle immagini d’ispirazione che pubblica, a quello che scrive, ai link che condivide… Questo vi darà molte informazioni sulla persona oltre che sulla professionista.

L’ultimo step è ovviamente l’incontro.
Siamo sempre disponibili per un incontro conoscitivo, per scambiare due parole in un clima informale, davanti a un caffè e magari una bella fetta di torta! 😉
Sicuramente l’incontro vi fornirà tutti gli elementi mancanti per decidere se la wedding planner sia quella giusta per voi ed è l’unico modo per capire se scatterà o no il “colpo di fulmine”! 😉

Per fissare un incontro senza impegno, visitate le nostra pagina dei contatti.
Vi aspettiamo e nel frattempo inforniamo la torta! 😉

Contattami per maggiori informazioni.
Powered by