Un matrimonio interculturale in campagna

L’unione di due culture

Lauryn è una infermiera di origine nigeriana, cresciuta fra Italia e Inghilterra.
Giulio è un informatico italiano un po’ timido e dal carattere dolce.
Si incontrano, si innamorano e decidono di stare insieme tutta la vita! Si rivolgono a Daniela Ferrara per l’organizzazione del loro matrimonio con la richiesta di rispettare le tradizioni nuziali di entrambi i Paesi.

Un matrimonio rustico e chic

Da un lato, l’allegria e le tradizioni antichissime dell’Africa nera, dall’altro l’eleganza e lo charme del nostro Paese. “Un Giorno Un Sogno” propone agli sposi di esaltare la particolarità di questa unione con un matrimonio che combini in armonia gli elementi delle due culture. Lo stile è rustico e chic insieme.

Un luogo ricco di fascino e storia

Una dimora gentilizia, risalente al XII secolo, è la location proposta a Lauryn e Giulio.
Il fascino rustico eppure raffinato di una ex fortezza medievale è stato esaltato dalla scelta di allestire il pranzo nell’antico fienile. Ad accogliere gli invitati, due imponenti tavoli imperiali sotto uno splendido tetto con travi in legno a vista per un effetto scenografico di grande impatto. Il bellissimo prato verde si è rivelato il luogo ideale per il matrimonio all’aperto.

Gli addobbi tra colori accesi e trasparenze

Per il matrimonio rustico e chic sono state selezionati dei bellissimi fiori nei toni del rosa e del crema. Questi hanno impreziosito il bouquet della sposa e i centrotavola mentre un delicato tappeto di petali nelle stesse tonalità hanno guidato gli sposi al luogo della cerimonia: un romantico baldacchino, anch’esso ornato con rose crema e ampolle trasparenti. Colori accesi invece per l’originale tableau mariage, composto da sacchetti realizzati in iuta e con stoffe africane dai colori vivaci e pieni di spezie e di aromi originari dei paesi di entrambi gli sposi.

L’allegria di una festa infinita

Un matrimonio straordinario che ha riunito parenti e amici in un’unica grande famiglia. Dopo il ricevimento i festeggiamenti sono continuati fino a tarda sera, tra musica e balli. La sposa e i suoi parenti hanno stupito tutti con una spettacolare sorpresa: hanno indossato dei preziosi abiti tradizionali che hanno reso la festa ancora più gioiosa e piena di energia.

Raccontare due Paesi molto differenti con un matrimonio indimenticabile rientra tra le sfide di un wedding planner

L’agenzia “Un Giorno Un Sogno” è riuscita a cogliere gli aspetti più suggestivi delle culture degli sposi e li ha combinati in maniera armonica per realizzare delle nozze straordinarie.  

Foto di W_emotions e  Studio Ideal Foto di Ierace Stella

Richiedi una consulenza gratuita di 30 minuti

Contattami per maggiori informazioni.
Powered by