Un matrimonio all'aperto in stile italiano

Destination wedding in Italia

Gli sposi Mybritte e Martin, danesi, hanno deciso di riunire amici e parenti in Italia per festeggiare il loro matrimonio. Hanno chiesto a Daniela di organizzare una grande festa per far vivere agli ospiti stranieri l’aria gioiosa e la bellezza del nostro Paese. Il matrimonio all’estero o destination wedding rappresenta un dono speciale e indimenticabile da parte della coppia ad amici e parenti.

 

Una festa lunga tre giorni

L’accoglienza tutta italiana ha caratterizzato questo evento, durato tre giorni. Alla vigilia del matrimonio, gli ospiti, arrivati dalla Danimarca, sono stati coinvolti subito nei festeggiamenti con un’attività molto particolare. “Un Giorno Un Sogno” ha organizzato un originale torneo di pétanque, una variante del gioco delle bocce di origine provenzale. La sera, invece, agli invitati è stata dedicata una cena di benvenuto tipicamente italiana.Gli sposi hanno vissuto insieme a loro l’attesa e la gioia del grande giorno in una serata davvero magica e emozionante.

 

Il matrimonio all’aperto

Un antico casale con un giardino incoronato da alberi e verdi vallate è stato la location del matrimonio di Mybritte e Martin. Circondati dai loro cari, hanno così dato inizio ad una nuova vita insieme, prima con una cerimonia civile e dopo con quella religiosa, celebrata con rito protestante. A conclusione, come da tradizione danese, il beneaugurante taglio della torta che, in questo caso, è rappresentato da un dolce tipico, preparato dalle due mamme degli sposi insieme, nelle cucine del casale. La serata è proseguita con un aperitivo e una allegra cena con musica e balli.

 

I festeggiamenti proseguono

Il giorno successivo al matrimonio, per il pranzo, abbiamo organizzato un raffinato pic nic in campagna. Abbiamo accompagnato gli ospiti in una casa rustica incorniciata da un paesaggio mozzafiato. Hanno quindi gustato le specialità gastronomiche italiane e una ottima selezione di vini in un bellissimo contesto naturalistico.

 

Romanticismo e eleganza per l’allestimento

Per gli allestimenti del matrimonio all’aperto abbiamo optato per uno stile sobrio e raffinato in linea con i gusti degli sposi e la location. Tante lanterne e candele per sottolineare l’atmosfera intima e romantica e specchi e vetri trasparenti per moltiplicare la luce.
Immancabili i fiori, rigorosamente bianchi con solo qualche tocco di rosa chiarissimo.

Un destination wedding rappresenta sempre una sfida. Ma i sorrisi degli sposi e dei loro ospiti ci dicono che Daniela Ferrara è riuscita a trasmettere tutto il calore e la raffinatezza dello stile italiano e a rendere il matrimonio davvero unico.

Foto di Mari Crea Photographer

Contattami per maggiori informazioni.
Powered by