Tendenze matrimonio 2018: tornano i fiori

L'arco floreale nelle tendenze del matrimonio per il 2018

Tre le Tendenze matrimonio 2018: tornano i fiori!

Dopo un anno all’insegna del Greenery (te lo ricordi? Ne abbiamo parlato qui) e del botanical, che hanno visto foglie, felci e fronde ornamentali popolare gli album dei ricordi dei matrimoni 2017, il nuovo anno segna un ritorno dei fiori in grande stile, dove saranno protagonisti indiscussi di tutti i dettagli dell’allestimento.

Abbandoniamo quindi il verde per tornare al colore, alla leggerezza e alla morbidezza dei fiori e, perché no, con un occhio ai colori di tendenza che Pantone ha stabilito per questo 2018 ai suoi esordi.

Vediamo allora insieme 5 nuove tendenze floreali delle quali Un Giorno Un Sogno spera non ci libereremo tanto presto!

  1. Archi floreali
    Tra le tendenze matrimonio 2018 vediamo il grande ritorno dei fondali floreali. I fiori sono stati spesso protagonisti di fondali e backdrop per l’angolo delle foto, ma il 2018 preferisce la simmetria perfetta del cerchio e li inserisce in archi e ruote che incorniciano gli scatti più belli di sposi e ospiti.L'arco floreale nelle tendenze del matrimonio per il 2018
  2. Colori Pantone: un’accoppiata vincente
    Come già era successo per il rosa quarzo e l’azzurro serenity che sono perfetti insieme (come ti avevo suggerito in questo articolo), anche quest’anno Pantone annovera tra i suoi colori must un’accoppiata vincente: Ash Rose and Spiced Apple, un rosa antico e un rosso quasi bordeaux che insieme recuperano un’eleganza vintage e raffinata perfetta per i prossimi matrimoni primaverili e di fine estate.
     
  3. Fiori nei capelli per la sposa
    Abbiamo già visto molte declinazioni della corona floreale per la sposa, ma quest’anno abbandoniamo un po’ le atmosfere bohemien per approdare a un gusto più sofisticato, fatto di dettagli delicati. Vedremo infatti comparire sui capi delle spose, piccoli fiori intrecciati ai capelli, che fanno capolino da trecce e complesse acconciature, per portare un tocco di profumo e primavera.
  4. Segnaposto Floreali
    Niente dice “grazie di essere qui con noi” meglio di un fiore! Quindi il 2018 vede i fiori protagonisti anche della mise en place, come dettaglio da associare al segnaposto, oppure come ferma tovagliolo. Un omaggio gradito per i tuoi ospiti. Potranno essere fiori freschi, stabilizzati, in stoffa o in carta. L’importante è che si intonino al resto dell’allestimentoUn omaggio floreale da inserire come segnaposto, i consigli di Un Giorno Un Sogno
    Vuoi altre idee e ispirazioni per il tuo matrimonio nel 2018? Non perderti il prossimo appuntamento con il blog di Un Giorno Un Sogno.

 

Daniela Ferrara Un Giorno Un Sogno - Proposta di matrimonio TorinoBuoni sogni, da Daniela

 

Share on facebook
Facebook
Share on pinterest
Pinterest
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Contattami per maggiori informazioni.
Powered by