Un matrimonio "green"

Natura e romanticismo nel Monferrato

Ogni matrimonio curato da “Un Giorno Un Sogno” è unico perché rispecchia la personalità di ciascuna coppia. Annalisa e Gabriele ne sono l’esempio perfetto. Gli sposi amano molto la natura e il verde. Ci hanno chiesto di organizzare un matrimonio “green”che fosse in linea con il loro stile e anche molto romantico.

 

Il verde: allegro e elegante per un matrimonio giovane e insolito

Gli sposi hanno scelto il verde come tema dominante delle loro nozze. Erbe aromatiche e rigogliose piante sempreverdi, insieme a fiori bianchi, hanno creato delle vivaci macchie di colore in perfetta armonia con entrambe le location del matrimonio: una chiesa antica per la celebrazione religiosa e una tenuta rustica per il ricevimento.

 

Il ricevimento in stile rustico

Dopo la cerimonia in chiesa, gli sposi e gli invitati si trasferiscono per il ricevimento sulle colline del Monferrato, in una dimora tipica. Lo splendido panorama di vigneti e prati verdi sono la scenografia unica per il servizio fotografico. All’interno della dimora ritroviamo il verde degli allestimenti floreali e i materiali naturali di antichi pavimenti in legno e i mattoni a vista delle volte.

 

Materiali naturali anche per le decorazioni

Le decorazioni sono realizzati con materiali naturali come il legno. Il centrotavola del tavolo imperiale è composto da rami e fitte foglie alternati a piccoli fiori bianchi. Questa soluzione, con un solo elemento decorativo che si sviluppa da un lato all’altro del tavolo, conferisce grande carattere all’allestimento perché dà movimento alla mise en place essenziale e simbolicamente unisce tutti gli invitati.

 

Sapori e profumi a filiera corta

Il pranzo di nozze di Annalisa e Gabriele è a base di ricette tipiche del Monferrato realizzate con ingredienti provenienti da agricoltura biologica. Anche per le loro bomboniere, abbiamo supportato gli sposi nel tenere fede al tema “green” del loro matrimonio. I doni agli ospiti sono state regalate delle eleganti confezioni con erbe officinali locali a ricordo di una giornata all’insegna della natura.

 

Foto di Danilo Mecozzi Photographer

Contattami per maggiori informazioni.
Powered by