Come organizzare un matrimonio in fretta, ma bene

Un giorno un sogno e il servizio di coordinamento

Ti sposi tra pochi mesi e non sai da che parte iniziare?

Un Giorno Un Sogno ti spiega nel nuovo articolo come organizzare un matrimonio in fretta ma bene.

Parto dal consiglio più semplice:

  1. chiamare una wedding planner!
    Non avendo un grande margine di tempo, i ristoranti e le location della zona che vengono più spesso scelti per i ricevimenti di nozze, potrebbero essere già al completo: un professionista che conosca bene le offerte del territorio, anche tra quelle meno conosciute e convenzionali, potrebbe farti interessanti proposte inaspettate che ti salverebbero dal panico del: “non troverò mai una location, mangeremo tutti nel cortile di casa!”Un giorno un sogno e il servizio di coordinamento

    credits

  2. Definisci delle priorità
    Se hai pochi mesi davanti a te, è probabile che la cosa più urgente di cui occuparti siano le partecipazioni. Se non avvisi per tempo i tuoi ospiti, potrebbe verificarsi la situazione per cui molti non riescano a organizzarsi per venire e questo potrebbe far variare anche di molto il numero degli invitati, condizionando a cascata diversi altri servizi, come la location, il catering, le bomboniere, la confettata…
  3. Limitare il numero di professionisti da valutare
    Devi considerare che per incontrare un fornitore, devi riuscire a conciliare i tuoi orari con quelli del tuo partner e quelli del professionista. Il che significa che potrebbero volerci diversi giorni dal momento in cui richiedi l’appuntamento a quello in cui incontrerai il professionista. Se inizi a incontrare 5-6 persone diverse per ogni servizio, le settimane volano e più si accumulano i servizi ancora da definire e più cresce la tua ansia!
    Datti un numero massimo di professionisti da valutare di persona: io ti consiglio non più di 3. In questo modo limiterai i tempi di selezione dei fornitori.Come organizzare un matrimonio in poco tempo

    Credits

  4. Fidati delle tue impressioni
    Quasi sempre l’istinto ha ragione: ascoltalo.
    Se inizi a farti prendere dai dubbi e dai ripensamenti, non arriverai mai alla fine.
    Fai una prima selezione attraverso le ricerche. Se capisci che lo stile e il prezzo rientrano nelle tue esigenze, fai un incontro di persona. Se l’impressione è buona e il contratto proposto ti tutela, allora firma senza ripensamenti e passa al servizio successivo. Se torni a casa e inizi a pensare “quel posto è perfetto, ma potrebbe essercene uno ancora più perfetto per noi”, finirai per girare a destra e a manca come una pallina da flipper, perdendo tempo, aumentando l’insoddisfazione e l’ansia.
  5. Delega dove puoi
    La mamma potrebbe passare in agenzia di viaggio a prendere i cataloghi che sfoglierai la sera dopo cena, la testimone potrebbe darti una mano con le bomboniere, il papà può occuparsi di aiutarti a fare i tavoli indicandoti quali parenti vanno messi vicini e quali lontani, la cugina può andare con le deleghe a sbrigare le pratiche burocratiche, la tua migliore amica può aiutarti a scrivere le buste delle partecipazioni e così via.
    Ovunque tu possa, fatti dare una mano. Risparmierai tempo per le cose che devi necessariamente fare di persona.

 

Daniela Ferrara Un Giorno Un Sogno - Proposta di matrimonio TorinoBuoni sogni, da Daniela

Share on facebook
Facebook
Share on pinterest
Pinterest
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp

Condividi su

Share on facebook
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on twitter
Share on whatsapp
Open chat
Contattami per maggiori informazioni.