Wedding Planner Professionista o Appassionata di Matrimoni?

Wedding planner professionista a Torino | Un Giorno Un Sogno
Ti sei mai chiesta perchè avere una Wedding Planner Professionista sia così diverso dall’avere tante amiche appassionate di matrimonio e magari già sposate, che ti danno una mano con l’organizzazione?
Ipotizziamo che tu debba delegare qualcosa che ti sta molto a cuore, ma che proprio non puoi fare da sola: preferiresti un professionista competente a cui affidarti con tranquillità o un tuttofare che si arrangia alla meno peggio?
 
Ti faccio qualche esempio.
Se cambi casa, hai due scelte: potresti andare dall’agente immobiliare competente, che sappia sostenerti nel processo di acquisto, che sappia mediare con il venditore trovando le migliori condizioni per entrambi, che conosca la legislazione e la burocrazia necessaria a fare un compromesso e una vendita e magari che metta anche in vendita la tua casa precedente nei tempi giusti che ti consentono di fare il nuovo acquisto in serenità.
Oppure potresti andare dall’amico che siccome ha comprato casa l’anno scorso, si ricorda bene tutta la trafile e sicuramente sa dirti come si fa.
Quale scegli?
 
Wedding planner professionista | Un Giorno Un Sogno
Vuoi cambiare look?
Potresti andare dal parrucchiere professionista, farti consigliare sul taglio e colore che stanno meglio sul tuo viso, sui tuoi colori e sulla tua personalità e poi affidarti alla sua manualità e ai prodotti professionali garantiti.
In alternativa puoi andare da quella tua amica che guarda molti tutorial di capelli su YouTube, comprare una tinta al supermercato, recuperare delle forbici efficaci e sperare che tutto vada per il meglio.
Quale scegli?
 
Continuo?
 
Hai preso un virus sul computer e rischi di perdere tutti i tuoi dati.
Potresti portarlo dall’informatico professionista che saprebbe fare un back up dei contenuti, installare un anti virus certificato e ripristinare il computer allo stato iniziale.
Oppure puoi andare dal ragazzino smanettone della porta accanto che scarica un anti virus gratuito dalla rete e sperare di non ritrovarti con lo stesso problema una settimana dopo o, peggio ancora, con il computer inutilizzabile!
Quale scegli?
 
Questa stessa semplice regola di buon senso va adottata anche nella scelta di chi ti supporta nell’organizzazione del matrimonio: è una questione importante tanto quanto le precedenti con l’aggravante che è l’unica di queste situazioni citate in cui non c’è modo di correre ai ripari.
Se il matrimonio va male, non puoi buttarlo e rifarlo da capo la settimana dopo. Resta una delle poche cose della vita che non prevedono prove generali e tutto deve andare bene al primo tentativo.
Te la senti di rischiare?
Wedding planner Torino | Un Giorno Un Sogno
 
Per un evento di questa importanza non è sufficiente rivolgersi all’amica che ha buon gusto, legge blog di matrimoni e compra riviste in edicola.
 
Una Wedding Planner professionista STUDIA per diventare wedding planner!
La passione è sicuramente un fantastico motore di tutto, ma non basta: serve una specifica formazione in ambito burocratico, fiscale, economico, di comunicazione, l’esperienza di anni, la rete di conoscenze e collaborazioni, oltre a un’approfondita conoscenza di stili e tendenze!
E la wedding planner ha tutte queste competenze e anche qualcuna in più, che ti danno la garanzia del risultato che cerchi senza l’ansia di doverlo realizzare da sola!
 
Se non vuoi rischiare di arrivare al tuo matrimonio con un esaurimento perché la tua amica appassionata di matrimoni non riesce a gestire il budget, le scadenze, i contatti con i fornitori, la location, le consegne dei materiali ecc., allora vai sul sicuro e contattaci!

Daniela Ferrara | Un Giorno Un SognoBuoni sogni, da Daniela

Share on facebook
Facebook
Share on pinterest
Pinterest
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp

Condividi su

Share on facebook
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on twitter
Share on whatsapp
Open chat
Contattami per maggiori informazioni.