Abito da sposa: le persone da non portare con te

elenafederica-e-marco-8

Stai per cercare l’abito della vita? Segui i suggerimenti di Un Giorno Un Sogno su Abito da sposa: le persone da non portare con te.

…e anche quelle da portare assolutamente.

  1. L’amica tristemente single
    Magari la sua storia è finita da poco. O magari da molto tempo ma lei non ha ancora metabolizzato. In ogni caso sono certa che lei vorrebbe essere felice per te e partecipare con entusiasmo ai tuoi preparativi, solo che, oggettivamente, al momento non ci riesce. É troppo concentrata sulla sua situazione personale per riuscire a trovare il giusto distacco e farla partecipare metterebbe a disagio entrambe.
    Se è un’amica di vecchia data con la quale hai sempre condiviso tutto, magari potresti includerla nella prima prova, quando ormai l’abito è stato scelto e confezionato su di te.

    L’amica che non crede nel matrimonio
  2. Rispettiamo le opinioni di tutti, perfino di quelli che non credono nel matrimonio e vanno in giro a predicare che non si sposeranno mai. Ma non nel giorno della scelta dell’abito! Quello è uno dei momenti più piacevoli e non stressanti dell’organizzazione, nonché uno dei più emozionanti in assoluto nella vita! In questi momenti sono concessi solo leggerezza, entusiasmo e partecipazione emotiva. E chiunque crede che tu stia per fare una sciocchezza o comunque qualcosa che lei non condivide, dovrebbe aspettare fuori e vederti poi per un aperitivo nel quale la farai un sereno resoconto della scelta.Abito da sposa: i consigli di Un Giorno Un Sogno
  3.  L’amica ipercritica
    Le critiche delle amiche sono sempre positive perchè ci aiutano a vedere le cose da un punto di vista esterno e non “con gli occhi dell’amore”! Però il perfezionismo portato all’estremo è sempre deleterio, figuriamoci in una situazione del genere! L’abito dovrà già scendere a compromessi con il tuo gusto, la tua fisicità, il luogo della cerimonia, i gusti del futuro marito, con il budget e con il parere di chi lo regala; aggiungere altre variabili all’equazione rischia di rendere la scelta una missione impossibile! Se hai la classica amica alla quale non va mai bene niente a meno che non sia fatto interamente da lei, allora lasciala a casa e inviale una bella foto della tua scelta!4. L’adulatrice
    Potrebbe farlo perché davvero ti vuole un bene sincero e non ti vede difetti, oppure, al contrario, perché ha un pochino di invidia inconscia che, per quanto ti sia affezionata, le impedisce proprio di dirti che quella gonna ti fa sembrare di 3 taglie più grande! In ogni caso, chiunque ti dica che sei sempre bellissima e perfetta, non avrà il giusto senso critico che ti serve per apportare le giuste migliorie alla tua scelta.

Abito da sposa: le persone da non portare con te

Vuoi sapere invece chi dovresti portare?
Sicuramente The Red Attitude, Consulente d’immagine, che ti aiuterà a scegliere il modello giusto, il colore giusto e il tessuto giusto per valorizzare al meglio il tuo fisico e la tua personalità!

Per i dettagli sul servizio di consulenza per l’abito da sposa, invia una email a info@ungiornounsogno.it o lascia un messaggio nei commenti.

Ph. Danilo Mecozzi e Matteo Reinero

Daniela FerraraBuoni sogni, da Daniela

Share on facebook
Facebook
Share on pinterest
Pinterest
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp

Condividi su

Share on facebook
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on twitter
Share on whatsapp
Open chat
Contattami per maggiori informazioni.