Wedding Planner

Wedding Planner

 

Oggi vi parlerò di qualcosa che mi sta molto a cuore.. Cercherò di spiegarvi gli aspetti fondamentali e le caratteristiche più importanti del mio lavoro e vi dirò anche perchè lo amo così tanto!

Il lavoro di wedding planner è unico e complesso, è un insieme di professionalità, efficienza, organizzazione e umanità. Ma è un lavoro anche molto tecnico, di pura organizzazione e professionalità; è fondamentale, infatti, per l’organizzazione di un matrimonio e di un evento in generale, non lasciare nulla al caso e curare ogni singolo dettaglio, anche il più piccolo.

Una brava wedding planner deve saper accogliere la coppia, tranquillizzarla e dare sicurezza, instaurare un rapporto di fiducia reciproco e ascoltare le loro esigenze: deve quindi essere il loro punto di riferimento e deve fare tutto ciò con umiltà e modestia.

Today I want to talk to you about something very close to my heart.. I will try to explain the basic aspects and most important characteristics of my job and I want to tell you why I love it so much! The job of a wedding planner is both unique and complicated, it’s together professionalism, efficiency, organization and humanity. However it’s also very technical jointly to pure organization and professionalism; it’s fundamental in fact, that the organization of an event or of a wedding, should be perfect and nothing should be left to chance, and every detail has to be carefully planned.
A good wedding planner has to be able to greet the future spouses, reassure them and give protection, establish a  bond  of mutual confidence and must be able to listen carefully to  their needs: therefore has to be for them a milestone and all this has to be done with humbleness and modesty.

 

Un Giorno Un Sogno Wedding planner Torino Wedding ceremony matrimonio all'americano cerimonia simbolica cerimonia religiosa rito religioso_1

Si può dire che questo è soprattutto un lavoro di armonizzazione dell’evento stesso e di creazione di un’atmosfera che sia lo specchio dell’anima di una coppia: a livello tecnico, infatti, una coppia di buona volontà è senza dubbio in grado di organizzare il proprio matrimonio, ma l’esperienza di affidare questo compito ad una wedding planner crea sicuramente uno scenario particolare intorno ad un evento così importante, in quanto vengono curati dei dettagli alla perfezione e ogni desiderio, anche il più difficile da realizzarsi, può prendere forma.

One could say that above all it’s a meaning of harmonizing the event, creating that atmosphere that is the window of the soul for the spouses. Technically wise, a couple with good will is able to organize their own wedding, but giving this task to a wedding planner with experience, will surely create a particular scenery around this important event because the details will be treated perfectly and every wish, even the most tricky one will be fulfilled.

 

Un Giorno Un Sogno Wedding planner Torino Wedding ceremony matrimonio all'americano ricevimento_2

credits

Inoltre si instaura con la coppia un rapporto davvero speciale, i mesi trascorsi insieme, infatti, non si cancelleranno mai e per entrambi, sia per me che per loro, rimarrà un ricordo meraviglioso di un’esperienza unica.

Spero di avervi fatto capire cosa rappresenta per me questo lavoro e perché mi emoziona ogni volta parlarne.

A special relation with the spouses is established, the months passed together will never be forgotten, on both sides, and the unique experience will remain a beautiful memory.
I hope to have explained what this job represents for me and why every time I talk about it I feel deeply emotional.

Un Giorno Un Sogno Wedding planner Torino Wedding detail dettagli allestimento_1

credits

Auguri di cuore a tutte le donne,

My best wishes to all the women,

Daniela

 

 

 

Share on facebook
Facebook
Share on pinterest
Pinterest
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp

Condividi su

Share on facebook
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on twitter
Share on whatsapp
Open chat
Contattami per maggiori informazioni.