PROPOSTA DI MATRIMONIO A SAN VALENTINO: 5 IDEE PER LASCIARLA SENZA FIATO

Festa di San Valentino

Se hai un anello in tasca da mesi e non hai ancora trovato il coraggio di chiederglielo, San Valentino è il giorno giusto per farti dire sì. Leggi le nostre cinque idee per una proposta di matrimonio mozzafiato!

Qual è la ricorrenza più famosa per tutti gli innamorati del mondo? San Valentino, ovviamente!

Ti è mai capitato di passare una lunga giornata a lavoro, tornare a casa e ricordarti proprio mentre stai aprendo la porta, che è il 14 febbraio? Probabilmente la tua fidanzata ha immaginato decine di scenari diversi fantasticando su come il suo compagno l’avrebbe stupita. Fiori? Un dolce fatto apposta per lei? Un regalo inaspettato? Una cena a sorpresa? Magari perfino la proposta tanto attesa? E tu invece, a mala pena ti sei ricordato di chiamarla per comunicarle che eri un po’ in ritardo…

Questa proposta non arriverà mai, figurati se pensa a quanto sarebbe romantico se mi chiedesse di sposarlo il giorno di San Valentino!!

Uomini all’ascolto, questo è ciò che pensano le fidanzate ad ogni San Valentino! Visto che lo sai, perché non renderla la donna più felice del mondo organizzandole qualcosa di veramente speciale? Se ci stai facendo un pensierino, leggi le nostre 5 idee e la risposta sarà sicuramente “Sì”!

 

Il dolce di San Valentino

dolce di San Valentino

 

La sua torta preferita è la Sacher? O il tiramisù mangiato in una pasticceria a 40 km da casa vostra?

Falle una bella sorpresa e regalale il dolce che ama di più, all’interno inserisci un biglietto o direttamente l’anello. Nell’istante in cui lei, piena di emozione, sta cercando di trattenere la pioggia di lacrime di gioia, tieniti pronto a inginocchiarti per farle la fatidica proposta!

 

Proposta di matrimonio stellata (cena da asporto)

proposta di matrimonio stellata

 

I momenti più importanti si vivono di fronte a un buon cocktail e del buon cibo? Perché non organizzare una cena stellata (in questo periodo, d’asporto) con candele, argenteria e cocktail preparati da un bartender professionista?

L’anno scorso avresti potuto portarla in un luogo magico, quest’anno puoi ricreare quella magia a casa vostra, regalandole un’esperienza che termina con la proposta di matrimonio più romantica che ci sia.

 

Video proposta con i vostri momenti migliori

proposta di matrimonio San Valentino

 

Le video chiamate, i contatti tramite un monitor è ciò che abbiamo dovuto imparare a fare entrare nel nostro quotidiano nel corso di questa pandemia.
Perché non usare la tecnologia anche per rendere speciale la proposta, raccogliendo i vostri ricordi più belli in un video, magari con la colonna sonora della vostra storia, e ricordarle tutte le emozioni che avete vissuto insieme e quelle che potreste ancora vivere come marito e moglie?

 

Proposta di matrimonio disegnata da un illustratore

Questa è un’idea carina soprattutto se siete una coppia spiritosa e amante dell’arte. Potresti farti disegnare una caricatura oppure una riproduzione di una vostra foto ma inserendo un elemento a sorpresa: tu con un grande anello in mano e la scritta: “Vuoi sposarmi?”.

La puoi personalizzare come vuoi, inserendo anche alcuni dettagli che caratterizzano la vostra relazione: aneddoti che solo voi capite, ricordi e momenti importanti.

È sicuramente una proposta originale perfetta se la tua lei preferisce l’originalità rispetto alla tradizione dei fiori e cioccolatini.

 

Caccia al tesoro per la città

proposta di matrimonio romantica

Avete molti luoghi che vi ricordano i più importanti momenti della vostra storia. Il ristorante della prima cena, il cinema del primo film insieme, quella panchina su cui vi siete scambiati il primo bacio al chiaro di luna. Potresti organizzarle una giornata in cui tutti gli indizi sono posizionati in questi posti e alla fine del percorso ci sarà la sorpresa più bella.

È un’idea perfetta se la tua futura sposa è una persona dinamica che ama farsi sorprendere. Non esagerare con il numero di indizi che deve trovare e non rendere il gioco troppo lungo, altrimenti diventa noioso e potrebbe non desiderare altro che finirlo.

Pensa bene ai luoghi in cui vuoi portarla e in ognuno di questi, le consegnerai un indizio che la condurrà al regalo finale. Forse potrebbe già intuire qualcosa, ma si ricorderà quella proposta di matrimonio come la più bella del mondo.

 

Adesso sei pronto per iniziare ad organizzare la tua proposta di matrimonio. Vuoi altri consigli? Chiamami, compila il form di contatto o manda una mailinfo@ungiornounsogno.it.

 

Buoni sogni, da Daniela.

Share on facebook
Facebook
Share on pinterest
Pinterest
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Condividi su

Share on facebook
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on twitter
Share on whatsapp
Open chat
Contattami per maggiori informazioni.