3 cose che non vorresti mai succedessero il giorno del tuo matrimonio

Mancano poche settimane, le preoccupazioni si moltiplicano e le notti insonni diventano sempre più frequenti. E quando anche tra il caldo e l’ansia riuscissi a prendere sonno, incubi di abiti strappati, bouquet dimenticati e scarpe con il tacco rotto, popolano le tue notti tormentate.

Tra questi incubi, ce ne sono 3 in particolare che non vorresti mai ti accedessero.

1) Tirare fuori l’abito dal porta abiti e scoprire che si tratta di quello sbagliato!

Ti sembra impossibile? Eppure è proprio quello che è capitato a Simona il giorno del suo matrimonio. Il venerdì si era recata in atelier per l’ultima prova e il ritiro. Aveva indossato ancora una volta l’abito, controllato che tutto fosse perfetto, e poi mentre si occupava del saldo, la commessa lo ha riposto nel porta abiti e l’ha consegnato alla mamma della sposa.

Peccato che il porta abiti fosse identico a quello che la collega stava sistemando per un’altra sposa ed è bastato un secondo per fare lo scambio! A nessuno è venuto in mente di ricontrollare una volta arrivati a casa, così la brutta sorpresa è arrivata alle 9 del mattino dopo, quando i fotografi erano pronti per il servizio fotografico e Luciano, il suo futuro marito, la aspettava in chiesa di lì a poco.

Soluzione?
Fortunatamente ero passata un po’ in anticipo a casa della sposa per consegnarle il bouquet e rassicurarla che tutto sarebbe andato per il meglio.

Appena scoperta la piccola tragedia in corso, sono salita in macchina con l’abito sbagliato chiamando a ripetizione l’atelier. Finalmente alle 9:30 rispondono e compreso l’errore si mobilitano per rintracciare l’altra sposa che aveva l’abito di Simona.

Fortunatamente lei si sarebbe sposata nel pomeriggio quindi non aveva ancora controllato l’abito: almeno a lei è stato risparmiato un colpo al cuore! La commessa dell’atelier è volata a casa della seconda sposa e nel giro di 40 minuti siamo riuscite a fare lo scambio.

La sessione fotografica si è dovuta un po’ sveltire e un po’ abbreviare, ma siamo comunque riusciti a fare tutto e Simona è arrivata in chiesa con non più di 10 minuti di ritardo, come da programma!

1

2) Il tacco si rompe sul sagrato della chiesa appena prima del tuo ingresso trionfale, con il tuo futuro marito che ti intravede dall’altare e si chiede cosa diamine stia succedendo, mentre cerca di evitare l’attacco di cuore per la paura che tu ci stia ripensando.

A Jessica è successa esattamente la stessa cosa: nel giro di una frazione di seconda l’ho vista diventare più bianca del suo abito!

Ovviamente si trattava di un tacco molto alto e molto sottile ed era assolutamente impensabile che facesse il suo ingresso zoppicante con una scarpa sana e una rotta!

 

Soluzione?

La prima è ascoltare i consigli della tua wedding planner che ti dice sempre: “Devi essere bellissima, ma anche comoda. Devi sentirti radiosa, ma a tuo agio. Devi essere la versione migliore di te stessa e non una persona diversa!”
Nel caso di Jessica che, ahimè, ha deciso di non ascoltarmi, abbiamo dovuto mettere in atto i 2 piani B che ho sempre pronti di riserva. Dalla mia borsa di Mary Poppins (non sai cosa sia? Leggi qui) ho tirato fuori una colla a presa rapida e ho incollato il tacco rotto. Abbiamo aspettato 5 minuti che la colla asciugasse e poi Jessica ha potuto ricalzare la scarpa.

La seconda parte del piano B prevedeva attenderla alla fine del servizio fotografico con le ballerine da borsetta che porto sempre con me.

Una volta fatte indossare quelle a Jessica, sono corsa a cercare un calzolaio per fare riparare al volo le sue e riportargliele in tempo per il servizio fotografico in location.

2

 

3) La torta viene danneggiata mentre viene tirata fuori dal frigo

Una bella torta mutilata è proprio perfetta per la festa di Halloween! Ah già, ma questo non è Halloween, è il tuo matrimonio!

Ovviamente il pasticcere una volta consegnata la torta è andato via perché aveva altre consegne, quindi in mancanza di una mano esperta, le uniche scelte erano improvvisare o affrontare l’ira funesta di Ida e Ettore che si aspettavano di tagliare una torta scenografica e non una torta terremotata!

 

Soluzione?
Ho convinto il cuoco a creare un po’ di “stucco”, con burro fuso e zucchero a velo e con quello cercare di coprire il danno. Gli ho chiesto poi di ricoprire “la giunta” con della panna montata e intanto io sono andata a prendere le teste di rose che fortunatamente il fiorista aveva portato in più ed erano rimaste a bagno al fresco. Dopo averle accuratamente pulite, le abbiamo sistemate in vari punti della torta, per nascondere le parti danneggiate e per creare un motivo decorativo che ingannasse e attirasse l’attenzione.

Alla fine la torta era bellissima e Ida ed Ettore hanno particolarmente apprezzato il dettaglio floreale imprevisto!

3

 

Se pensi che qualcuno che salvi la situazione in caso di imprevisto possa esserti utile, mandami una email a info@ungiornounsogno.it e ti racconterò senza impegno quello che posso fare per sollevarti dalle ansie e per prendermi cura del Tuo Giorno.

 

danielaBuoni sogni, da Daniela

 

Share on facebook
Facebook
Share on pinterest
Pinterest
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp

Condividi su

Share on facebook
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on twitter
Share on whatsapp
Open chat
Contattami per maggiori informazioni.